venerdì 30 aprile 2010

MULTE A GOGO'

Carissimi amici,
avete sicuramente visto che in questi ultimi giorni per le vie del paese, stanno facendo strage di multe all'impazzata......
In merito a cio' avrei un po' di cose da condividere con tutti voi.Partendo dal presupposto che è giusto che ci siano delle regole, ma approfittare dei cittadini no! Non trovo sia giusto ripristinare il disco orario ad 1 ora per i parcheggi con striscia bianca, in virtù del fatto che in paese non è mai stata fatta una giusta/buona politica per risolvere tale problema. Che senso ha tutto questo???Il comune ha bisogno di soli???? NON E' QUESTO IL MODO! Ed i residenti???? Dove la metto la macchina????
Secondo me andrebbe tutto strutturato in una maniera differente. Prima di tutto si puo' pernsare a realizzare le strisce Blù (pagamento tramite PARCOMETRO) inoltre fare dei percheggi in aree già individuate, almenochè non abbiano gia costruito case sopra....!!!!, dare ai residenti un permesso per parcheggiare.
Allora non facciamo pagare sempre il povero cittadino gli errori commessi da chi ci comanda!!!!!!!!!!!

RIUNIONE DIRETTIVO

Il giorno 6 Maggio 2010 è indetta la riunione del direttivo alle ore 18.30 presso la biblioteca comunale di Marcellina. I punti all'ordine del giorno saranno:
Tesseramento PD 2010
Nuovo locale
Membri del direttivo
Varie ed eventuali.
P.S. a tutti i membri, tesserati e simpatizzanti che vorranno partecipare è richiesta la massima puntualità!

mercoledì 28 aprile 2010

Arresto e rivolta popolare

I fatti di Calabria , in cui la "popolazione" si è ribellata contro le forze dell'ordine che arrestavano un boss (vedi anche tempo fa a Napoli) mi inducono ad una riflessione amara...
Inutile che i giornali si scandalizzino... inutile cadere dalle nuvole... "ma come ? servitori dello stato che si danno da fare per arrestare malavitosi vengono fischiati da quegli onesti cittadini che loro stanno servendo... ma perché mai ??? ma da dove deriva questo assurdo ???"
In questa nostra Italia purtroppo deriva da MOLTO IN ALTO. Non è da ieri che circola una certa tesi per cui CHI HA IL CONSENSO HA DIRITTO AD ESSERE LASCIATO LIBERO (DI GOVERNARE) ! Non può essere accusato... non può essere infastidito dall'attività giudiziaria...
Ne doveva avere di consensi quel capo ndrangheta presso la sua popolazione se tante "Madri di famiglia" hanno sentito il dovere di schierarsi apertamente contro le forze dell'ordine e contro le istituzioni dello stato !!! Perché infastidirlo oltre !!! Con questa filosofia imperante forse tra qualche anno ce lo ritroveremo al parlamento.
Alla base di tutto c'è un equivoco di fondo (che spiega perché possano verificarsi simili eventi):
Il consenso popolare scaturisce da emozioni e sensazioni superficiali spesso non basate su documenti e dati di fatto , si creano senza l'intervento di un razionale, per cui sono facilmente influenzabili e manipolabili .
Le azioni della magistratura sono basate su documenti e dati oggettivi (o per lo meno dovrebbero esserlo) e rispondono alla logica ed alla razionalità di un qualcosa documentato che porta a decisioni ed azioni conseguenti e commisurate.
Per fortuna sono ancora molti gli Italiani che non condividono quella filosofia. E' uno degli elementi dei "mal di pancia di Fini" che però non troveranno mai spazio nel PDL. Non mi meraviglio più di niente... anzi... continuo a fare la "formichina ostinata" che non smette di esternare il suo dissenso. E' per questo che vi giro quest'ultima segnalazione che ho appena ricevuto

domenica 25 aprile 2010

Riunione Direttivo

Giovedi 29 Aprile 2010 ore 19 si terrà la riunione del direttivo presso la biblioteca comunale di Marcellina in viale Europa per discutere dei seguenti argomenti:

Tesseramento PD 2010
Nuova sede del Partito Democratico
Verie ed eventuali.

venerdì 23 aprile 2010

25 APRILE

25 APRILE 2010



FESTA DELLA LIBERAZIONE


Gli dedichiamo questa bandiera festosa

giovedì 22 aprile 2010

I mal di pancia di Fini

Non ho capito la sua capitolazione (e sì che di dichiarazioni ne avevamo sentite) verso il progetto della PDL nel 2008. Dopo aver affermato che si era alle "comiche finali" non ha aperto più bocca dopo la caduta del governo Prodi.
E' entrato nella PDL (come cofondatore) , ha fatto la campagna elettorale .... è diventato presidente della Camera e poi... si è accorto che
  1. i valori ed i simboli Nazionali possono anche essere vilipesi dagli alleati leghisti anzi (per il premier sono solo manifestazioni folkloristiche)
  2. l'unità Nazionale non è un valore (alcuni alleati sono dichiaramente secessionisti... per il premier sono solo affermazioni birichine)
  3. il rispetto delle istituzioni è solo questione di opinione (per il premier vanno rispettate solo quando non mettono i bastoni tra le ruote dei suoi progetti)
  4. la gestione della vita politica attraverso la condivisione non è compatibile con la gestione attraverso il "capo carismatico"
  5. l'accoglienza degli immigrati e la sua gestione nen è compatibile con la convinzione che sono ormai pure troppi e che bisogna impedire altri accessi.
  6. alla riforma delle province del programma elettorale forse si deve soprassedere...
  7. non si sa se la riforma della giustizia deve essere fatta per renderla più efficiente o per bloccare dei processi e per spuntare le unghie agli inquirenti ?
  8. la questione della protezione delle classi sociali deboli è rinviata ed è sempre l'ultima priorità della gestione economica.
  9. ...

Insomma , adesso non so se è il caso di continuare con tutte le puntualizzazioni che il presidente della camera ha dovuto fare in questi ultimi tempi , anche perché fior di commentatori politici e di conoscitori profondi dei temi della politica potrebbero farlo meglio di me, PERO' ALCUNE MIE CONCLUSIONI VORREI PROPORLE SU QUESTA VICENDA.

  1. Ritengo che le opinioni che il pres. della camera espone siano opinioni di cittadini Italiani che egli rappresenta e dai quali è stato chiamato rappresentarle.
  2. Egli ha accettato il consenso raccolto e quindi (se lo ha raccolto in base alla sua visione dei problemi politici) è giusto che combatta per farli affermare.
  3. Alla base però c'è il solito dilemma "è lui e le sue idee ad essere estraneo al PDL o è il PDL che vuole inglobare tutto ed il contrario di tutto pur di vincere e governare ??"
  4. I punti riportati sopra (dei dissensi di FINI) stanno a cuore a Molti in Italia... se sono così importanti anche per FINI, deve DIMETTERSI ed affermarli in alleanze e coalizioni che li CONDIVIDONO PROFONDAMENTE DA SEMPRE. Altrimenti sarà costretto a continue sterili puntualizzazioni che non riusciranno a dar voce alle convinzioni e desideri di quei cittadini che lo hanno votato, ANZI... COSA ANCORA PIU' GRAVE SAREBBE CONTINUARE A PERMETTERE che quel consenso sia usato per dare forza e sostegno proprio delle tesi opposte (di ciò il capo carismatico ed i suoi accoliti nel PDL ringraziano ma lui non avrebbe mai dovuto permettere che accadesse).

Continuerà sterilmente il teatrino delle prese di posizione dissenzienti di FINI... per quanto tempo ancora i suoi elettori sopporteranno che il proprio consenso venga usato CONTRO i propri interessi politici ??

martedì 13 aprile 2010

Servizi Sociali -Sportello di Segretariato Sociale-

Dal 12 Aprile 2010 i cittadini interessati possono rivolgersi presso l'ufficio dei servizi sociali in via monte gennaro.
Ulteriori info su orari ed altro potete consultare il sito del comune di marcellina

mercoledì 7 aprile 2010

Pedofilia, un vescovo in Norvegia: «Ho abusato di un minorenne»

Georg Mueller, 58 anni, si è dimesso. L'episodio risale a venti anni fa. La Chiesa Norvegese ammette: "Siamo sconvolti"
.......segue(l'Unità)

giovedì 1 aprile 2010

La scala dei valori

Non mi dilungo nel commentare il risultato delle elezioni, che si commenta bene da solo e per chi avesse bisogno di didascalie, ci sono un numero esorbitante di talk-show a soddisfare la domanda. Vi propongo invece alcune riflessioni sulla scala di valori adottata implicitamente dalla nostra societá.

I calciatori, gli arbitri, i presentatori TV, le veline e persino gli "opinionisti" guadagnano cifre ridicole. I banchieri, che corrono rischi altissimi, vanno sotto di miliardi (di euro) con i soldi degli altri e poi chiedono allo stato di correre al salvataggio ce li ritroviamo sempre in piedi e si gratificano con stipendi e bonus che fanno rigurgitare bile a tutti coloro che vanno a lavorare ogni giorno per pagare le bollette alla fine del mese. I "bamboccioni" vengono publicamente vilipesi perché a 30 anni e passa non hanno ancora una casa e un lavoro stabile: ovvio, non corrono abbastanza rischi e non lavorano sodo (sottointeso: "come noi politici che invece ce lo siamo guadagnato il posto che ricopriamo").

Ma poi ecco un esempio di persone che a 30 anni, o giú di lí, hanno lavorato sodo, si sono prese una laurea, poi un dottorato di ricerca. Questi signori e signore si occupano spesso di tecnologie o problemi molto specialistici, parlano piú lingue e hanno passione per il proprio lavoro e per il proprio paese che non vorrebbero lasciare. Questi sono trattati come persone senza alcun valore per la societá. Mi riferisco ai ricercatori e precari dell' Universitá, un argomento di cui io so qualcosa, pur non facendo piú parte della categoria (ho cambiato strada e non me ne pento).

Un articolo su Repubblica online di oggi, primo di Aprile badate bene, rivela come molte di queste persone, a causa dei tagli decisi dal governo si ritrovi di fronte una proposta assurda degli Atenei: se vogliono continuare ad insegnare i loro corsi, devono farlo GRATIS. Sí, avete letto bene; se fosse un pesce di Aprile sarebbe un bello scherzo, ma non lo é. Ne sono certo perché non é la prima volta che sento questa assurda proposta venir fuori dalle Universitá, le quali spendono milioni di Euro in posizioni amministrative e non hanno soldi per pagare i docenti (e i laboratori, le sedie, le aule) per fare i corsi.

Questo é il futuro che si sta costruendo. Questa la scala dei valori (reali) dell'Italia del 2010. Prendetene atto e agite di conseguenza. La politica troverá sempre parole per lodare gli sforzi (altrui), ma non ha alcun interesse nel premiarli e mai ne avrá. La mia raccomandazione é questa: se potete fare la Velina o il Calciatore, fatelo!! Cercate in tutti i modi di raggiungere questa vetta, partecipate ai Reality Show e andate a giocare a pallone quanto piú possibile.

Se volete studiare, lasciate l'Italia e andate all'estero. Se trovate il modo, andate in India, in USA, in Inghilterra, in Germania. Tanti auguri!

SANITA'. LUCHERINI: PDL INDAGHI SU OPERATO GIUNTA 2000-2005

Con la giunta di centrosinistra la spesa farmaceutica, come è stato certificato dal Ministero della Sanità è diminuita di 300 milioni di euro. Le indagini della GdF debbono andare fino in fondo ma è abbastanza scontato che quanto è emerso fa parte di un periodo in cui governavano gli stessi che adesso sostengono la Polverini e che chiedono indagini più approfondite. Non credo che quello della spesa sanitaria fuori controllo possa essere un argomento a sostegno del centrodestra, visto che proprio con la giunta Storace si sono tenuti per anni in un cassetto i bilanci Asl, gli unici dai quali si poteva capire come stavano effettivamente i conti pubblici, lasciando che la spesa sanitaria lievitasse con i risultati che si sono visti in seguito.
(www.carlolucherini.com)

Articolo 18, Napolitano non firma il ddl sul lavoro:

Il capo dello Stato ha rinviato alle Camere il disegno di legge che ipotizzava un arbitrato per i licenziamenti.....(l'Unità)
.....segue