lunedì 19 dicembre 2011

Brindisi Natalizio 2011

Venerdì 23 Dicembre 2011 alle ore 18:00 presso la sede del P.D. di Marcellina, ci ritroviamo per un brindisi.

Ringraziandovi anticipatamente, auguro a tutti voi buone feste.

Un saluto.

lunedì 28 novembre 2011

Pompei.........

Partiamo dal principio che l'italiano è un frustrato. Lotta per sopravvivere in ogni istante della sua giornata. Accumula, subisce, inghiotte, tutto in silenzio. Non capisce (o capisce troppo bene) e si adegua per ragioni di forza maggiore a una società matrigna. La scuola dei figli, il mutuo, il posto di lavoro. Gli rimangono pochi traguardi e come un cavallo rintronato trotta dietro alle carote della pensione, del tfr, dell'assistenza sanitaria, di un lavoro qualunque esso sia. Da tempo è un separato in casa della democrazia. Al suo posto decidono i partiti, i mercati, le borse con i quali non ha alcuna relazione. Swap, derivati, hegde fund, spread, bund, cds sono parole di un nuovo vocabolario. Una neolingua incomprensibile che gli fa paura, di alieni della finanza venuti a distruggere il suo mondo. E' un cane di paglia che può prendere fuoco in qualunque momento. L'italiano sente, con il suo istinto arcaico e animalesco, che è in arrivo una tempesta nella quale perderà quelle poche certezze che lo aiutavano a inghiottire rospi su rospi. Senza pensione, senza casa, senza lavoro. Anche un topo di campo se costretto in un angolo in mancanza di una via di fuga si rivolta e morde.
Il vulcano spento sta per riaccendersi ed è inevitabile. Che tipo di vulcano sarà? Dove si dirigeranno le sue colate di lava? Sul sistema finanziario? Sui partiti? Su qualunque cosa incontreranno? Bisogna porsi queste domande ora, prima che l'esasperazione diventi normalità e coinvolgere i cittadini nelle decisioni, dare degli esempi. Sperare che l'ordine pubblico possa essere mantenuto con le forze dell'ordine è utopico. Il vulcano è continuamente alimentato dalla mancanza di partecipazione degli italiani a ogni decisione che li riguardi. I referendum sono ignorati. Il finanziamento pubblico ai partiti e il nucleare (la prima volta) cassati dalla volontà popolare sono stati reintrodotti, e ora si ricomincia discutere della privatizzazione dell'acqua. Siamo in attesa del responso oracolare di un signore che ha come spalla un banchiere che ci dirà il 5 dicembre che sacrifici fare. E' come la Lotteria di Capodanno all'incontrario. Cosa c'entriamo noi in tutto questo? Qualcuno ci ha interpellato mentre i governi bruciavano il nostro futuro indebitando la nazione? Qualcuno ci ha spiegato perché a giugno eravamo fuori dalla crisi e adesso siamo in pre default? E perché questi incapaci siedono ancora in Parlamento pagati profumatamente? E perché i vitalizi parlamentari saranno aboliti solo dalla prossima legislatura e non da questa? E perché il cittadino non conta mai nulla? Il vulcano ribolle, ribolle...

mercoledì 23 novembre 2011

Travaglio e il “conflitto” di Passera

Durante la terza puntata di Servizio Pubblico, il nuovo programma di Michele Santoro (in onda su un bouquet di televisioni private, oltre che su Sky e su Internet), Marco Travaglio ha dedicato buona parte del suo consueto editoriale a Corrado Passera, nuovo ministro a Sviluppo economico, Trasporti e Infrastrutture.
Sino a pochi giorni fa, Passera era al vertice di Intesa San Paolo, uno dei principali istituti di credito italiani (con partecipazioni in Alitalia e Ntv, concorrente di Trenitalia), e ora si trova alla guida di un “super ministero”, forse secondo solo al Tesoro, su cui Monti ha mantenuto l’interim.

Siamo sempre alle solite, ce la faremo mai a cambiare???

«Non sono proprio praticante ma allo Spread ci credo»

.....interessante di Francesca Fornario
A mensa. «Che poi non è vero che tutte le aziende sono in crisi. Prendi YouPorn: nell’ultimo mese è cresciuto del 40%». «È che Berlusconi ha un sacco di tempo libero». «E se vai a Via Condotti, dove ci sono i negozi di lusso, ti accorgi che c’è la fila». «Ho visto, arriva fino a Palazzo Chigi». «Ma no, quella è la fila che parte da Palazzo Chigi. Sono i sottosegretari tecnici proposti dai partiti». «Ah». «Comunque, qui il problema è lo Spread». «Infatti...». «Oggi come sta?». «È sceso, mi pare». «Ah. Pensavo salito». «Giusto, è salito». «Di quanto?». «Boh, però è quasi al limite». «Ah. Quant’è il limite?». «Non lo so». «Però ci credi?». «Allo Spred? Sì, certo, che domande. Perché, tu no?». «Pure io, sì. Ma tu non hai mai dei dubbi? Cioè... tu lo hai mai visto?». «Mica si manifesta così». «Però i poveracci come noi dovrebbero vederlo, no?». «Non è mica la Madonna. È la Madonna che si mostra solo ai poveri». «Lo Spred no?». «No, lo spread solo ai ricchi». «Ah, ecco perché. Ma esattamente...» «È il differenziale tra il rendimento dei titoli di stato italiani, i Bot e quelli tedeschi, i Bund». «Tu hai molti Bot?». «Nessuno». «Nemmeno io». «Però siamo nelle mani dello Spread». «Quindi se scende...». «Se scende va bene». «Tipo che ci aumentano lo stipendio?». «No, dicevo in generale». «Ho letto che nel ’66 l’Ad della Fiat guadagnava 60 volte lo stipendio di un suo operaio. Marchionne guadagna 400 volte lo stipendio di un suo operaio». «Orca!». «E nell’83 mio padre ha comprato casa per 70 milioni. Settantacinque stipendi di un impiegato di classe media. Oggi quella casa vale 450mila euro. Per comprarla servono 346 stipendi di un impiegato di classe media. Mi sembra che il differenziale che ci sta fregando a noialtri sia questo qui». «Ma no, ti pare. Tutti dicono lo Spread. Io ci credo. Non sono praticante, ma ci credo».
 

giovedì 10 novembre 2011

Riunione Direttivo

Venerdi 11 novembre 2011 alle ore 21,30 presso la sede si terrrà la riunione del Direttivo.
I punti O.d.G. sono:

- Riunione con il segretario provinciale
- Conclusioni e verifiche sul tesseramento PD 2011
- Varie ed eventuali

un saluto

sabato 29 ottobre 2011

COMUNICAZIONE

Lunedì 31/10/2011 la sede rimarrà aperta, per chi volesse fare le tessere del PD del 2011, dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

A breve vi comunicheremo altre date.

Saluti

lunedì 17 ottobre 2011

IL PD CONTINUA A LAVORARE PER IL PAESE.................

MENTRE QUALCUNO, PER IL BENE DI MARCELLINA, CONTINUA A FARE “ BLA, BLA, BLA,…..”, IL CIRCOLO LOCALE DEL PARTITO DEMOCRATICO,
ATTRAVERSO I SUOI REFERENTI REGIONALI , CONTINUA A LAVORARE PER LA NOSTRA COLLETTIVITA’. DIFATTI  GRAZIE  ALL’INTERVENTO DEL
CONSIGLIERE REGIONALE CARLO LUCHERINI ( Commissione bilancio ) SIAMO RIUSCITI A FAR ASSEGNARE AL NOSTRO COMUNE UN CONTRIBUTO DI 113mila EURO, PER L’ADEGUAMENTO E MESSA A NORMA DEI QUADRI ELETTRICI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE E DELL’AMPLIAMENTO DELLE LINEE. RINGRAZIAMO L’ON. LUCHERINI PER LA SENSIBILITA’ CHE DIMOSTRA RIPETUTAMENTE VERSO IL NOSTRO PAESE.



                                                                                                                   IL DIRETTIVO

lunedì 10 ottobre 2011

Riunione Direttivo

Ciao a tutti,
giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 21,30 si terrà la riunione del direttivo.
I punti O.d.G. sono:

- Tesseramento 2011
- Gruppi di lavoro
- Varie ed eventuali

Saluti

venerdì 30 settembre 2011

Referendum, oltre un milione di firme..........

Il via libera della Cassazione arriverà entro il 10 dicembre, poi ci sarà il passaggio alla Corte costituzionale, che valuterà l'ammissibilità senza poter far riferimento a precedenti referendum sulla legge elettorale, quindi sarà il momento della campagna referendaria e il voto si terrà la prossima primavera, tra il 15 aprile e il 15 giugno, sempre che le camere non vengano sciolte anticipatamente.
Cari amici teniamoci pronti............ CANCELLIAMO IL PORCELLUM!!!!!!!!!
Saluti

lunedì 12 settembre 2011

TESSERAMENTO 2011

Giovedi 15 e Venerdi 16 settembre 2011 la sede rimmarrà aperta per effettuare il tesseramento dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Vi aspettiamo

martedì 6 settembre 2011

Riunione Direttivo

Ciao a tutti,
Venerdì 9 settembre 2011 presso la sede del PD alle ore 22:00 / 22:15 si terrà la riunione con i seguenti punti:

- Giornalino di Settembre
- Tesseramento 2011
- Dibattito sulla manovra di governo e lo sciopero generale della CGIL

Vi aspetto

lunedì 5 settembre 2011

Cgil, un martedì di sciopero generale cortei in tutta Italia

La Cgil si prepara per lo sciopero generale di domani 06/09/2011, in aperta protesta con la manovra finanziaria del Governo. Un provvedimento, che il leader del sindacato Susanna Camusso, considera "profondamente iniquo" perché "scarica tutto sul lavoro pubblico, sui pensionati, sui servizi ai cittadini". In sintesi una manovra "socialmente insopportabile". E così domani i lavoratori di tutte le categorie incroceranno le braccia per otto ore . Sono previste oltre cento cortei in tutta Italia, con la Camusso che concluderà la manifestazione a Roma.  Un'astensione dal lavoro che ha provocato polemiche e divisioni: appoggiata dall'opposizione, Idv e Sel in primis, non vede la partecipazione di Cisl e Uil.

Roma - Concentramento corteo ore 9 in Piazza dei Cinquecento (angolo via Cavour). Il corteo
passerà per via Cavour, sfiorerà la Basilica di Santa Maria Maggiore, per proseguire su via
Merulana, via Labicana, via Celio e concludersi verso le ore 11 nei pressi del Colosseo, vicino
all'Arco di Costantino, con il comizio del Segretario Generale CGIL, Susanna Camusso.


IL PD DI MARCELLINA SCENDERA' IN PIAZZA UNITO E COMPATTO!!!!!!!!

martedì 2 agosto 2011

TESSERAMENTO 2011

Ciao a tutti,
ho il piacere di informarvi che è già iniziato il tesseramento del P.D. per l'anno 2011.
Per informazioni potete rivolgervi a me al numero 3318091748 oppure scrivendo a pdmarcellina@gmail.com
A breve vi faro' sapere i giorni per effettuare il tesseramento.



P.S. OGNI MOMENTO E' BUONO PER RINNOVARE LA TESSERA DEL P.D.


Un saluto
Alessandro

martedì 14 giugno 2011

Riunione Direttivo

Giovedì 16 giugno 2011 alle ore 21:30 presso la sede si terrà la riunione del P.D. i punti O.d.G. sono:

- Analisi politica amministrativa nazionale e referendum

- Incontro con S.e.L.

- Varie ed eventuali

Non mancate
Buon lavoro!

mercoledì 8 giugno 2011

Riunione con S.e.L.

Domani sera alle ore 21 presso la sede del P.D., si terrà un incontro ufficiale con il direttivo di S.e.L.
Il Direttivo del P.D. di Marcellina metterà tutto l'impegno per costruire e cercare di ripartire con dei punti ben precisi e condivisi.

L'invito è rivolto esclusivamente alle due delegazioni

Buon lavoro a tutti.

martedì 17 maggio 2011


Federazione Provincia di Roma


Ad Alessandro Pezzoli

Segretario Circolo Marcellina

In merito alla richiesta di delucidazioni circa la fase che ha portato al rinnovo del segretario e del consiglio direttivo del circolo di Marcellina, a nome dell’esecutivo provinciale sento la necessità di ribadire quanto segue: Il giorno 26 Novembre 2010 si è svolto il congresso del Partito Democratico di Marcellina, congresso nel quale si è votato fra l’altro per il rinnovo del segretario e del direttivo locale. Le votazioni si sono svolte secondo i dettami e le regole del regolamento congressuale regionale e pertanto il direttivo democraticamente eletto e il segretario Alessandro Pezzoli sono oggi gli unici organi che rappresentano la locale sezione del Partito Democratico, e , come tali, gli unici organi che la federazione riconosce. Resta intesa peraltro la necessità, da noi già ripetutamente sottolineata, di dar vita quanto prima ad una riunione congiunta fra l’esecutivo provinciale e il direttivo di circolo, al fine di chiarire meglio il percorso che ha portato allo scioglimento del consiglio comunale, e soprattutto per definire insieme la strategia per tornare alla guida del comune .

Roma 27 Aprile 2011

Daniele Leodori

Segretario Federazione Provincia di Roma

lunedì 16 maggio 2011

Riunione Direttivo

Mercoledi 18 Maggio 2011 alle ore 19:00 si terrà la riunione del Direttivo con i seguenti punti O.d.G.:

- Referendum
- Punto situazione elezioni amministrative
- Varie ed eventuali

Un saluto

mercoledì 4 maggio 2011

Riunione Direttivo

Venerdi 6 Maggio 2011 alle ore 21:30 presso la sede, si terrà una riunione del Direttivo. I punti all' O.d.G. sono:

- Referendum 2011
- Pubblicazione giornalino di Maggio
- Festa della mamma 2011 "Raccolta fondi AIRC"
- Varie ed eventuali
Un slauto
Alessandro

sabato 30 aprile 2011

REFERENDUM del 12-13 Giugno 2011

Il referendum del 12 - 13 Giugno 2011 sono importantissimi, invito tutti a non mancare e ad esprimere con forza votando SI a tutti e quattro i quesiti:
I referendum sono:
  • a) referendum popolare n. 1Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici di rilevanza economica. Abrogazione;
  • b) referendum popolare n. 2Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all’adeguata remunerazione del capitale investito. Abrogazione parziale di norma;
  • c) referendum popolare n. 3Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme;
  • d) referendum popolare n. 4Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.
IMPORTANTE DA SAPERE:
- come spesso accade nei referendum, vale la doppia negazione, ossia, si vota SI se si è favorevoli all'abrogazione della legge in vigore. In questo caso siamo di fronte a decreti già approvati dal Parlamento (acqua, nucleare, legittimo impedimento); al cittadino si chiede se si vuole far cadere tali leggi, eliminarle.

Primo maggio. Art. 1 L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Punto.

venerdì 29 aprile 2011

Regala alla mamma l'Azalea di AIRC.

8 Maggio 2011
Ti aspettiamo in tutte le principali piazze italiane. Con un contributo di 15 euro, riceverai un'azalea contrassegnata dal marchio dell'Associazione.

Noi saremo presenti per sostenere questa importante iniziativa!!!

venerdì 22 aprile 2011

AUGURI!


Con grande piacere auguro a tutti voi una BUONA PASQUA



Buone Feste
Alessandro Pezzoli

mercoledì 20 aprile 2011

No del governo al NUCLEARE!

Nucleare, il dietro front del governo è una vittoria del Pd

Bersani: “Ora il governo risponda sulle energie rinnovabili, noi lavoreremo per raggiungere il quorum perché vogliono depotenziare il referendum”. E annuncia un question time sulle politiche energetiche. Finocchiaro: "Il governo vuole nascondere il suo fallimento aggirando il voto". Bianchi: “Vigileremo perché la marcia indietro sia definitiva, ora un piano energetico nazionale" (continua.......)

domenica 17 aprile 2011

INCONTRO CON IL SEGRETARIO PROVINCIALE

Ho il piacere di comunicare che Martedì 19 aprile alle ore 18.30 presso la nostra sede si terrà una riunione del DIRETTIVO alla presenza del segretario provinciale Daniele Leodori e Carlo Lucherini.
Punti O.d.D.:

- presentazione direttivo al segretario provinicale
- varie ed eventuali


Vi aspetto
Un saluto

giovedì 14 aprile 2011

Giornalino P.D.

Ho il piacere di comunicarvi che è in uscita il Giornalino P.D. di Aprile.


PD: AL SERVIZIO DEI CITTADINI, LA VOCE DEI CITTADINI

P.S. la distribuzione è gratuita, lo potete trovare nei Bar, domani venerdi giorno di mercato saremo lì a distribuirlo.

Buona lettura a tutti.

domenica 10 aprile 2011

Invito assemblea

Il giorno 16 aprile 2011 dalle ore 17,30 presso la nostra sede,  si terrà un'assemblea relativa alla crisi amministrativa locale.

Vi aspettiamo
Un saluto



martedì 5 aprile 2011

Riunione Direttivo

Martedì 5 Aprile 2011 alle ore 21,30 si terrà la riunione del direttivo con i seguenti punti O.d.G.:

- Discussione crisi amministrativa
- Organizzazione interna
- Varie ed eventuali

Un saluto

martedì 22 marzo 2011

RIUNIONE DIRETTIVO

Ciao a tutti,
in merito a quanto accaduto convoco una riunione del DIRETTIVO il 23 marzo 2011 alle ore 21,30 presso la sede del P.D. i punti all'O.d.G. saranno i seguenti:

- Dimissioni del Sindaco
- Situazione politica attuale
- Manutenzione sede P.D.
- Varie ed eventuali

Vi aspetto
un saluto

venerdì 18 marzo 2011

Incontro con il presidente della Provincia Zingaretti

Missione Compiuta!
Con immenso piacere comunico a tutto il popolo del Partito Democratico che l'incontro con il presidente della Provincia Zingaretti è stato magnifico.
Volevo ringraziare il dott. Gubinelli Luigi motore ed organizzatore di questo evento.
Portare il presidente a Marecellina è stato un bel risultato, noto con piacere che la sede del P.D. era piena di gente, ma la cosa che mi ha toccato è stata che tutti al momento del brindisi si sono uniti al presidente della Provincia.
SONO INFINE DISPIACIUTO PER TUTTI COLORO CHE SONO DI CENTRO-SINISTRA E NON SONO ENTRATI NELLA SEDE DEL P.D. A BRINDARE CON IL PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti.

mercoledì 16 marzo 2011

RINVIO INCONTRO CON IL PRESIDENTE ZINGARETTI

Ciao a tutti,
l'inaugurazione WI FI e il successivo brindisi presso la sede del P.D. di Marcellina prevista per oggi è stata rinviata a Venerd' 18 Marzo 2011 causa maltempo.

Vi aspettiamo!
Un saluto

17 MARZO 2011 - 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITà D'ITALIA

Apertura manifestazione ore 11:00, poi si terrà un cerimoniale religioso, intorno alle 17 ci sarà un saluto delle autorità.
Per ulteriori informazioni potete consultare il link :
http://www.comune.marcellina.rm.it/ev/images/festa_Unita_Italia_2011.pdf

Un saluto

venerdì 11 marzo 2011

martedì 1 marzo 2011

OPERE PER MARCELLINA

Ciao a tutti,
grazie alla perseveranza del DIRETTIVO del PARTITO DEMOCRATICO  sollecitando le amministrazioni locali (Provincia e Regione) siamo riusciti ad ottenere importanti interventi pubblici nel nostro paese.
L'assessore alla viabilità della provincia di Roma Dott. Marco Vincenzi e l'assessore all'ambiente Dott. Luigi Gubinelli ci hanno informato su alcune opere ultimate ed altri lavori che verranno in futuro finanziati:

LAVORI ULTIMATI:
- Rifacimento manto stradale e sistemazione marciapiedi in C. V. Emanuele

LAVORI DA FARE
- Bonifica e pavimentazione di 2 spazi verdi all'entrata di Marcellina.

IMPORTANTE
FACCIAMO PRESENTE CHE A SEGUITO DI CONTATTI INTERCORSI TRA L' ASS. GUBINELLI E L'ASS. CIVITA E IL PRESIDENTE  ZINGARETTI LA PROVINCIA HA DECISO DI FINANZIARE IL SOVRACCOSTO PER L'AVVIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E LA SISTEMAZIONE DELL'ISOLA ECOLOGICA. DI MARCELLINA.

IL DIRETTIVO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI MARCELLINA NON PUO' FAR A MENO DI RINGRAZIARE GLI ASSESSORI VINCENZI E CIVITA ED IL PRESIDENTE ZINGARETTI PER IL PARTICOLARE INTERESSE CHE STANNO MOSTRANDO VERSO IL NOSTRO COMUNE.

GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI
                                                                                          

giovedì 17 febbraio 2011

RACCOLTA FIRME

La riunione straordinaria tenuta ieri sera,  ha sancito il seguente programma per raccogliere le firme:

- SABATO 19 Febbraio dalle ore 14:30  alle ore 17:30

- DOMENICA 20 Febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00

La raccolta firme avverrà in piazza IV novembre, in piazza C. Battisti.

Per sabato abbiamo la disponibilità di Alessandro, Massimo, Luigi, Pietro, Simone (forse Stefano)
Per domenica abbiamo la disponibilità di Luigi, Alessandro, Kennet, Anna, Pietro, Valentina e Simone

Ci si vede sabato alle ore 14:00 in sede e domenica alle ore 10:30 sempre in sede.
Un saluto

mercoledì 16 febbraio 2011

RIUNIONE DIRETTIVO STRAORDINARIA

Mercoledi 16 Febbraio 2011 alle ore 21 presso la sede si terra la riunione del direttivo.
O.d.G.:

- Pianificare la raccolta firme per le giornate del 19-20 Febbraio 2011
- Incontro con l'assessore alle politiche ambientale per fare il punto della situazione amministrativa
- Varie ed eventuali
Un saluto

lunedì 7 febbraio 2011

Riunione Direttivo

Giovedì 10 Febbraio 2011 ore 18:00 presso la sede P.D. si terrà la riunione del direttivo per discutere i seguenti punti O.d.G.:

- Situazione generale politica locale
- Comunicazioni e disposizioni da parte del segretario provinciale
- Raccolta firme 
- Varie ed eventuali

Fatemi sapere se ci sono problemi
Un saluto
Alessandro

martedì 1 febbraio 2011

La dignità non va calpestata

Una grande prova di dignità da parte del nostro segretario Bersani, a respingere la proposta del presidente del consiglio per una collaborazione bipartisan.
Un esempio, secondo me, sempre da tenere presente anche nel nostro piccolo........!
Come dice il nostro segretario nel corriere della sera:

«Proposta fuori tempo massimo» (....continua)

giovedì 27 gennaio 2011

IL GIORNO DELLA MEMORIA 2011

16 ottobre 1943, uno dei giorni più bui della storia italiana: furono rastrellati 1259 ebrei e, dopo che alcuni,  furono scarcerati, partirono in treno per Auschwitz in 1023 il 18 ottobre '43. Arrivarono al campo polacco
cinque giorni dopo. Di questi 1023, superarono la selezione 149 uomini, immessi con i numeri di matricola tatuati sul braccio, da 158491 a 158639 e 47 donne con matricole da 66172 a 66218. Per tutti gli altri, soluzione finale col gas. Nel trasporto, viaggiavano 244 bambini, nati dopo il 1930 e 188 anziani nati prima del 1884. Il più giovane era il figlio di Marcella Perugia, nato il giorno prima della partenza dal Collegio militare italiano di via della Lungara, la più anziana, Rachele Livoli, aveva 90 anni. Ne tornarono solo 17.Sono trascorsi undici anni dalla data in cui il Parlamento italiano ha aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio "Il giorno della Memoria" per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

E sono sempre di più le realtà che a livello locale si mobilitano ricordare questa data: un atto di riconoscimento dell'infermo che si nascondeva dietro il cancello Auschwitz e degli altri campi di sterminio.
Di seguito gli eventi più significativi di Roma e dintorni...........continua



Anche noi per non dimenticare questo orrore ci stringiamo a tutte le persone che hanno subito ingiustizie.
                                                                                                                               Il segretario

giovedì 20 gennaio 2011

Riunione Direttivo

Mercoledì 26 Gennaio 2011 alle ore 21:00 presso la sede del P.D. si terrà la riunione del direttivo con i seguenti punti all' O.d.G.:

- Definizione punti programmatici
- Ambiente, energia
- Varie ed eventuali

Grazie a tutti
Un saluto
Alessandro

venerdì 14 gennaio 2011

Riunione Direttivo con il Sindaco

Buongiorno a tutti,
sono molto lieto di comunicarvi che la riunione tenuta ieri presso la sede del P.D. con il Sindaco è stata molto positiva.
Il confronto è stato molto aperto, il sindaco è intervenuto su temi molto importanti, tra cui la situazione amministrativa del paese e la questione attuale di tutto il centro sinistra. Si è aperto, secondo me, un bel confronto con tutto il direttivo cercando di capire il perchè di questa situzione. Infine il sindaco si è proposto come garante per convocare tutti gli attori di centro sinistra per un confronto.
Tutto il direttivo ha accolto positivamente questa proposta, priprio per ribadire il nostro impegno nel riunire tutte le realtà di centro sinistra.
Infine volevo ringraziare, personalmente, tutto il direttivo e  il sindaco per la sua disponibilità.
Un saluto

giovedì 13 gennaio 2011

Riunione Direttivo

Ieri sera si è svolta la riunione del direttivo, abbiamo perlato di diverse cose abbiamo disucsso di
fatti politici locali, inotre abbiamo individuato una persona che svolgerà il ruolo di Tesoriere all'interno del direttivo.
Volevo ricordare a tutti, che oggi 13 Gennaio 2011 alle ore 18 presso la sede del P.D. si terrà un incontro con il Sindaco di Marcellina.
Grazie per la collaborazione
Un saluto

venerdì 7 gennaio 2011

Sinistra Ecologia e Libertà

Ciao a tutti,
ho letto ieri sera un volantino di Sinistra Ecologia e Libertà che riportava alcuni temi tra cui l'acqua e la raccolta differenziata. Temi molto importanti ed interessanti che io stesso condivido e porto avanti, infatti occorre essere più attenti sulla distribuzione dell'acqua occore porre attenzione alla raccolta differenziata, in virtu' di lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Fino a qui tutto bene  pero' c'è una cosa che mi sfugge, la gestione dell'acqua a Marcellina data in gestione alla ACEA che frutti hanno portato ai cittadini???? Io vedo sempre rotture in giro per strada, diverse fonti sono chiuse mentre prima erano aperte tutte o quasi. Chi ha permesso tutto questo?
I giovani democratici di Marcellina che volevano mette un distributore di acque minerali, ancora non concesso perchè occore il parere/autorizzazione della ACEA............! Arriverà......???????
Allora visto che è stato tirato in ballo questo argomento ed è stato tirato in ballo il PD,  io personalmente farò una ricerca approfondita sulla questione della gestione acqua a Marcellina da quando è iniziata ad oggi, pero' poi mi sembra giusto ed opportuno informare tutta la collettività.
A presto........!

martedì 4 gennaio 2011

Anno nuovo problemi vecchi......

In questi giorni si susseguono voci incessanti su ribaltoni e rimpasti.
Credo che in questo momento, politicamente parlando, al paese occorre una stabilità,  non
c'è bisogno di mettere scompiglio alla giunta e al consiglio.
La stabilità di cui parlavo si riferisce ad un qualcosa di solido e duraturo, tramite questi presupposti il paese
puo' crescere. Mi domando come puo' un amministratore lavorare con serenità in un periodo come questo?
Come si puo' operare con questa atmosfera?????
Mi auguro che prevalga sempre il buon senso perchè il paese ha bisogno di questo.

Buon anno a tutti