giovedì 27 gennaio 2011

IL GIORNO DELLA MEMORIA 2011

16 ottobre 1943, uno dei giorni più bui della storia italiana: furono rastrellati 1259 ebrei e, dopo che alcuni,  furono scarcerati, partirono in treno per Auschwitz in 1023 il 18 ottobre '43. Arrivarono al campo polacco
cinque giorni dopo. Di questi 1023, superarono la selezione 149 uomini, immessi con i numeri di matricola tatuati sul braccio, da 158491 a 158639 e 47 donne con matricole da 66172 a 66218. Per tutti gli altri, soluzione finale col gas. Nel trasporto, viaggiavano 244 bambini, nati dopo il 1930 e 188 anziani nati prima del 1884. Il più giovane era il figlio di Marcella Perugia, nato il giorno prima della partenza dal Collegio militare italiano di via della Lungara, la più anziana, Rachele Livoli, aveva 90 anni. Ne tornarono solo 17.Sono trascorsi undici anni dalla data in cui il Parlamento italiano ha aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio "Il giorno della Memoria" per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

E sono sempre di più le realtà che a livello locale si mobilitano ricordare questa data: un atto di riconoscimento dell'infermo che si nascondeva dietro il cancello Auschwitz e degli altri campi di sterminio.
Di seguito gli eventi più significativi di Roma e dintorni...........continua



Anche noi per non dimenticare questo orrore ci stringiamo a tutte le persone che hanno subito ingiustizie.
                                                                                                                               Il segretario

giovedì 20 gennaio 2011

Riunione Direttivo

Mercoledì 26 Gennaio 2011 alle ore 21:00 presso la sede del P.D. si terrà la riunione del direttivo con i seguenti punti all' O.d.G.:

- Definizione punti programmatici
- Ambiente, energia
- Varie ed eventuali

Grazie a tutti
Un saluto
Alessandro

venerdì 14 gennaio 2011

Riunione Direttivo con il Sindaco

Buongiorno a tutti,
sono molto lieto di comunicarvi che la riunione tenuta ieri presso la sede del P.D. con il Sindaco è stata molto positiva.
Il confronto è stato molto aperto, il sindaco è intervenuto su temi molto importanti, tra cui la situazione amministrativa del paese e la questione attuale di tutto il centro sinistra. Si è aperto, secondo me, un bel confronto con tutto il direttivo cercando di capire il perchè di questa situzione. Infine il sindaco si è proposto come garante per convocare tutti gli attori di centro sinistra per un confronto.
Tutto il direttivo ha accolto positivamente questa proposta, priprio per ribadire il nostro impegno nel riunire tutte le realtà di centro sinistra.
Infine volevo ringraziare, personalmente, tutto il direttivo e  il sindaco per la sua disponibilità.
Un saluto

giovedì 13 gennaio 2011

Riunione Direttivo

Ieri sera si è svolta la riunione del direttivo, abbiamo perlato di diverse cose abbiamo disucsso di
fatti politici locali, inotre abbiamo individuato una persona che svolgerà il ruolo di Tesoriere all'interno del direttivo.
Volevo ricordare a tutti, che oggi 13 Gennaio 2011 alle ore 18 presso la sede del P.D. si terrà un incontro con il Sindaco di Marcellina.
Grazie per la collaborazione
Un saluto

venerdì 7 gennaio 2011

Sinistra Ecologia e Libertà

Ciao a tutti,
ho letto ieri sera un volantino di Sinistra Ecologia e Libertà che riportava alcuni temi tra cui l'acqua e la raccolta differenziata. Temi molto importanti ed interessanti che io stesso condivido e porto avanti, infatti occorre essere più attenti sulla distribuzione dell'acqua occore porre attenzione alla raccolta differenziata, in virtu' di lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Fino a qui tutto bene  pero' c'è una cosa che mi sfugge, la gestione dell'acqua a Marcellina data in gestione alla ACEA che frutti hanno portato ai cittadini???? Io vedo sempre rotture in giro per strada, diverse fonti sono chiuse mentre prima erano aperte tutte o quasi. Chi ha permesso tutto questo?
I giovani democratici di Marcellina che volevano mette un distributore di acque minerali, ancora non concesso perchè occore il parere/autorizzazione della ACEA............! Arriverà......???????
Allora visto che è stato tirato in ballo questo argomento ed è stato tirato in ballo il PD,  io personalmente farò una ricerca approfondita sulla questione della gestione acqua a Marcellina da quando è iniziata ad oggi, pero' poi mi sembra giusto ed opportuno informare tutta la collettività.
A presto........!

martedì 4 gennaio 2011

Anno nuovo problemi vecchi......

In questi giorni si susseguono voci incessanti su ribaltoni e rimpasti.
Credo che in questo momento, politicamente parlando, al paese occorre una stabilità,  non
c'è bisogno di mettere scompiglio alla giunta e al consiglio.
La stabilità di cui parlavo si riferisce ad un qualcosa di solido e duraturo, tramite questi presupposti il paese
puo' crescere. Mi domando come puo' un amministratore lavorare con serenità in un periodo come questo?
Come si puo' operare con questa atmosfera?????
Mi auguro che prevalga sempre il buon senso perchè il paese ha bisogno di questo.

Buon anno a tutti