Il PD locale, fin dal suo nascere in Marcellina, ha sentito l’impulso forte a lavorare per creare le condizioni che possano rendere possibile il necessario ricambio delle vecchie e desuete formule politiche che hanno reso questo territorio fortemente deficitario sul piano occupazionale, ambientale, culturale, sociale, sanitario e quant’altro.
Il partito ha come primo elemento quello di essere alternativo all’esistente, con un obiettivo prioritario: non si può che essere univoci assertori dell’interesse della collettività.
Tutto ciò che rappresenta l’altra faccia, si pone su posizioni contrarie ed alternative alle nostre ( al di là di lettere al Segretario che non trovano significato e senso a livello non solo politico, ma addirittura a livello pratico).
Quanti non riescono a camminare per questa strada, mostrano ambiguità di posizione e di pensiero.
- Il PD è uno nella nazione, nella regione, nella provincia e di conseguenza nel nostro paese
- Il PD ha una sua agenda politica democraticamente aperta al contributo di tutti coloro che si riconoscono nel partito.
- Chi non si riconosce nei suoi organismi dirigenti, praticamente disconosce l’essenza della democrazia che ha portato alla loro elezione (Primarie).
- Chi vuole essere del PD non può farlo a fasi alterne ed a proprio comodo, soprattutto non si può essere contemporaneamente del PD ed alternativi al PD.
IL DIRETTIVO
1 commento:
Posta un commento