venerdì 11 luglio 2008

Le ragioni proprie e quelle degli altri

Troppo facile !
Non avete mai partecipato al dibattito democratico ... in quanto non vi è stato dibattito e condivisione di piattaforme politiche.
Il movimento indipendente è rappresentato in questo direttivo da persone che VOI avete voluto far eleggere.
Quando si deve decidere sono i numeri che contano anche se in un partito DEMOCRATICO SI DOVREBBE CERCARE DI FARE LA SINTESI DI DUE DIVERSI MODI DI VEDERE UN PROBLEMA.
Sono questi numeri che voi non volete accettare o è la fatica necessaria per realizzare una piattaforma politica unitaria che vi fa paura ??
O magari avete semplicenmente dato il vostro appoggio ad altre opzioni che vi sono state servite in altri tavoli... che poi è un "deja vus": La scelta di carattere civico che VOI andrete a realizzare sarà a tutto vantaggio della destra di Marcellina.

NON SONO DACCORDO CON LA VOSTRA SCELTA, e neppure con quanto affermate che vi siano stati incontri tesi ad escludervi...
Vi invito caldamente a ripensarci ed a percorrere "la fatica" della sintesi e condivisione !!

6 commenti:

Antonio Bassani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonio Bassani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PD-Marcellina ha detto...

comunque il fatto che i vostri "appunti" avvengano in un ambito di partito (sul nostro BLOG)... mi sembra lasci aperta l'opzione della discussione sula questione che voi avete sollevato

Antonio Bassani ha detto...

"O magari avete semplicenmente dato il vostro appoggio ad altre opzioni che vi sono state servite in altri tavoli".

Vedi Franco, questa tua frase denota uno dei vostri punti deboli: il pregiudizio. Il voler pensare che si sta facendo sempre qualcosa dietro le quinte induce voi a pensare di essere giustificati nel poter fare qualsiasi cosa ed ecco che chiamate a raccolta uno dei principali esponenti di forza italia a Marcellina ( che vi prende in giro perchè lì - credimi - hanno già fatto tutto). Purtroppo da oramai 4 anni sto subendo le conseguenze della vostra logica del taglione e non vi siete accorti che la gente vuole qualcosa di veramente alternativo che il PD di Marcellina non è riuscito a proporre. Noi, caro Franco, non abbiamo dato alcun appoggio ad altri tavoli, noi stessi abbiamo fatto un tavolo e vedrai che non sarà affatto a vantaggio della destra di Marcellina. E' vero, loro hanno già deciso la piattaforma ed hanno già lasciato i 2 postarelli in giunta per concludere, ma stavolta non è aria. A noi non interessa, come non interessa il discorso autoritario e despotico che il partito democratico, forte di questi numeretti dei quali parli ( ti ricordo che il sottoscritto ha conseguito 156 preferenze nelle ultime consultazioni comunali - ricordatelo). Tra l'altro, a dimostrazione diquanto sto dicendo ad una sola persona fanno capo:
1. la carica di segretario
2. la carica di consigliere comunale
3. la carica di presidente della commissione conosiliare
4. la carica di membro del comitato provinciale

Non mi sembra che in questo ci sia molto di democratico, non mi sembra che la nomina del fantomatico comitato politico sia molto democratica, anche perchè è un organo che avete inventato voi e che non è previsto dallo statuto o dal regolamento del partito. VI accorgete che i giovani eletti nel direttivo non partecipano più alle riunioni? VI siete chiesti il perchè?
Non voglio dilungarmi oltre, Caro Franco, era solo per dire chiaramente che non abbiamo dato alcun appoggio ad alcun tavolo: il tavolo al quale sedersi, il tavolo alternativo alla destra, che vi piaccia o no, siamo noi. Con stima e rispetto. Antonio Bassani.

franco ha detto...

Dici cose ragionevoli, qualcuna ho tentato di sollevarla snch'io.
Però mi avete lasciato solo (dove eravate ?) a rosolare sul forum a suo tempo per aver detto cose ragionevoli nell'interesse del Partito. Ho dovuto tacere perché si stava strumentalizzando l'argomento a danno del neonato PD e non potevo permetterlo.
Il PD non può permettersi di alimentare 2 tavoli.
Io penso che neppure può permettersi di escludere in questa fase di incontri i consiglieri uscenti (tutti) ed un rappresentante provinciale.

PROPOSTA - Costituiamo un comitato elettorale unico... (però prima definiamo una benedetta piattaforma politica unitaria rinunciando ciascuno a qualcosa...)

Antonio Bassani ha detto...

Franco, mi spiace ma non hai capito minimamente quel'è la situazione. Sono disposto a parlarne con te ma non sul blog. Voglio evitare altre strumentalizzazioni sulla mia persona ( dato che sono state fatte le riunioni del "komintern" a porte chiuse commentando quanto da me scritto sul forum.
Ciao.