mercoledì 11 marzo 2009

Obiezione... vostro onore !

Tiburno ha dedicato una intera pagina alla presentazione dei due principali candidati a sindaco delle prossime amm.ve . Sulle dichiarazioni rilasciate dal candidato della PDL il PD di Marcellina ha qualcosa da commentare e da far rilevare a tutti i cittadini. In Particolare abbiamo notato che tra le priorità espresse dallo stesso ci sono la
  1. valorizzazione dell'ambiente e la sicurezza, però non si dice in cosa consiste l'azione amm.va conseguente.
  2. sembra che uno degli strumenti da realizzare nei primi mesi sia il piano regolatore, però non si dice su che "filosofia" lo si vuole sviluppare (o serve solo per fare promesse elettorali ??).
  3. Si dice che ci vuole attenzione ai giovani ... però ci si limita a proporre evanescenti ipotesi di impiego in miniimprese agricole-edili , senza individuare , in questo periodo di crisi, l'eventuale mercato per esse.
  4. Si dice che Marcellina non deve diventare una città dormitorio ma non si indica con quali mezzi si raggiungerà tale obiettivo e tale "cambio di rotta" rispetto alla linea amm.va attuale di cui il candidato si dichiara simbolo di "continuità"
E' sugli ultimi due punti che , per chi riesce a leggere tra le righe, si intravede il nocciolo del programma che la PDL si accinge a realizzare... Manca qualsiesi accenno a valorizzazioni culturali ed economiche che siano alternative al cemento (che è stato abbondantemente erogato fin dentro i nostri fossi) .

L'accento messo sui "lavori pubblici" dovrebbe inoltre mettere in guardia i cittadini da facili promesse di chi , essendo nell'amm.ne cittadina da ormai 8 anni,

non è riuscito ad incidere su :

  • NESSUNA IMPOSTAZIONE PER SVILUPPO ARMONICO DEL TERRITORIO
  • NESSUNA OPERA PER L'EDILIZIA SCOLASTICA DEGNA DEL NOSTRO PAESE
  • NESSUNA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SPORT O PER POLITICA GIOVANILE
  • NESSUNA INIZIATIVA DEGNA DI NOTA PER LA PROMOZIONE AGRICOLA LOCALE
  • NESSUN PROGETTO PER MIGLIORARE LA VIABILITA' E LA POSSIBILITA' DI PARCHEGGIO
  • NESSUNA INIZIATIVA PER RIDURRE IL DISAGIO GIOVANILE
  • NESSUN INTERVENTO PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA CITTADINANZA
  • NESSUN PROGETTO ATTUATIVO PER LO SVILUPPO LOCALE DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO
  • NESSUN INVESTIMENTO PER MIGLIORARE I SERVIZI PUBBLICI
  • NESSUNA AZIONE PER GARANTIRE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI NELLE SCELTE AMMINISTRATIVE
  • NESSUNA INIZIATIVA PER ATTUARE LA TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Però in compenso è riuscito a porre l'attenzione a:
  • CONCEDERE UN TERRENO PER L'ISTALLAZIONE DI UN TRALICCIO DI 92 mt PER CONSENTIRE L'EMISSIONE DI ONDE ELETTROMAGNETICHE.
  • CONCEDERE UN TERRENO PER LA GESTIONE IN "GLOBAL SERVICE" DEL CIMITERO.
  • AUMENTARE LA PRESSIONE FISCALE COMUNALE.
  • CONCORRERE ALLA DETERMINAZIONE DELL'AUMENTO DELL'INDENNITA' DELLA GIUNTA.
Questo è il risultato di 10 anni di Amm.ne Salvatori-Passacantilli.
La nostra idea è tutt'altra cosa, vogliamo riportare al centro del progetto amministrativo "il cittadino" nella sua globalità.

Il coordinatore del circolo PD di Marcellina
Luigi Gubinelli
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

2 commenti:

Uranor ha detto...

Nulla da obiettare con il 99% di questo intervento, peró.. le onde elettromagnetiche ce le possiamo risparmiare. Inutile spaventare la gente con parole "misteriose", le onde elettromagnetiche non fanno nulla a meno che uno non sia esposto a potenze eccessive. Si fa presente che anche la luce é fatta da onde elettromagnetiche, e che anche il sole puó far venire malattie per eccessiva esposizione. Giusto per ricordare di stare attenti alla retorica se no si fa confusione.
Grazie,
URANOR

franco ha detto...

Bentornato a commentare URANOR...
Sicuramente l'articolista ha utilizzato la terminologia giornalistica che riassume nell'immaginario collettivo qualcosa (rischio da esposizione a consistenti campi elettromagnetici) e non aveva intenzione di incriminare le "onde elettromagnetiche" tout-court.
Tu forse non sai che dietro quella riga c'è un grande dibattito perché quella istallazione non è voluta per moltissime ragioni (una delle quali, ma non l'unica, è il rischio di megaesposizioni...).
Grazie dell'intervento... che ne pensi del post successivo "proposta urbanistica" ?