Il congreso degli iscritti al circolo di Marcellina, svoltosi il giorno 18 settembre 2009, non ha portato nulla di nuovo, come il solito è servito solo per "contarsi". Desidereri essere smentito.
Comunque porto a conoscenza degli iscritti e simpatizzanti del PD di aver inviato la presente e-mail agli organi di controllo del partito:
Mi corre l’obbligo di rappresentare agli organi istituzionali del Partito, preposti al corretto funzionamento dei congressi, il comportamento poco coerente con i principi di democrazia e di libertà da parte del GARANTE nello svolgimento del congresso di circolo nel Comune di Marcellina. Infatti, dopo l’esposizione delle tre mozioni da parte dei rappresentanti dei candidati, si è passati immediatamente alle votazioni privando di fatto agli iscritti del partito democratico di Marcellina di esprimere la propria opinione politica. Avevo rappresentato al garante che concedere la possibilità di votare anche ad un solo iscritto avrebbe significato chiudere i lavori del congresso. Molto probabilmente il garante porterà a sua discolpa che era giunta l’ora delle votazioni, ma dovrà anche riconoscere che ha iniziato i lavori del congresso con notevole ritardo. Infine, per onore di cronaca, si fa presente che gli iscritti sono stati avvisati dello svolgimento del congresso solo attraverso un unico avviso affisso alla porta della sede e non come stabilito dalle norme congressuali con una comunicazione individuale. Poi, come succede nei piccoli centri gli “uomini di partito” hanno provveduto a comunicare l’evento e l’orario delle votazioni. Se il buongiorno si vede dal mattino….prevedo giornate oscure per il PD. Domenico Marci
1 commento:
...il pd è nato già morto!
Posta un commento