venerdì 5 marzo 2010

Non si può arrestare CESARE AUGUSTO !

E sì ! è un paradosso .... MA è proprio quello che voglio proporre all'attenzione dei lettori di questo BLOG . Mi serve ad illustrare la mia considerazione su un concetto di CIVILTA' GIURIDICA che ritengo sia innato in ciascuno di noi .

Però gli sconvolgimenti che la giustizia sta subendo attualmente, rischiano di offuscarlo (parlo di sconvolgimenti di giustizia negata per gravi colpe e carenze del sistema , ma anche di Istituzione giustizia attaccata e screditata da chi dovrebbe invece promuoverla).

Ammettiamo che la nostra vita si sia allungata di qualche secolo (forse non così tanto... ma è quanto sta succedendo alle generazioni attuali) NON POTREMMO CONDANNARE CESARE AUGUSTO PERCHE' HA AVUTO DEGLI SCHIAVI semplicemente perché a suo tempo le leggi erano diverse. Su questo penso che siamo tutti d'accordo.

Oggi invece emettere Leggi a valore retroattivo sembra la cosa più normale . Uno è colpevole per delle leggi in vigore ?? Nessun problema ... una legge ed eccolo innocente come una colomba !!


ADESSO BASTA EH !!!


Non vorrei che con qualche legge retroattiva qualcuno (visto che ho intenzione di campare ancora qualche anno) mi venga ad arrestare perché ho commesso il reato di .... aver comprato una bottiglia di vino (diventato fuorilegge) al supermercato !!!
QUESTE SONO LE CONSIDERAZIONI CHE MI VENGONO QUANDO PENSO CON QUANTA LEGGEREZZA E FACILITA' IL POTERE ATTUALE AGGIUSTA IL DIRITTO ... TRASFORMANDO IL DIRITTO E L'ASPETTATIVA DI GIUSTIZIA DI UNA NAZIONE, IN ARROGANZA DI POTERE ....
C'è un problema di liste elettorali ?? ... che problema è ?... basta un decreto e si risolve tutto!!
SPERO VIVAMENTE CHE GLI ELETTORI DEL CENTRO DESTRA POSSANO ESERCITARE IL LORO DIRITTO DI VOTO E CHE SI TROVI UNA SOLUZIONE CON LE ATTUALI REGOLE !!


SONO SICURO CHE LA SOLUZIONE C'E' E VERRA' TROVATA !


NON VOGLIO NEPPURE PENSARE AD UNA GIORNATA ELETTORALE IN CUI TANTA PARTE DI CITTADINI .... (CERTO PERO' CHE CI HANNO MESSO IN UN BEL PASTICCIO ... ) INTANTO RIDIAMOCI SU...

1 commento:

Brancaleone ha detto...

ma quando mai s'è posto il problema ?? MA CHE JE 'MPORTA A QUESTI DELLA REGIONE LAZIO !!!