Stiamo assistendo ad una vera offensiva mediatica con cui il governo spaccia i suoi provvedimenti economici come qualcosa di miracoloso e desiderabile per tutti i cittadini ITALIANI.
La più fantasiosa è la storia della "Robin Tax" . Potentissima l'immagine del togliere ai ricchi per dare ai poveri... ma vediamo cosa c'è dietro:
- Ne' le Banche, né le Assicurazioni, né i petrolieri sono opere pie senza scopo di lucro e non si sognano neppure di fare questo mestiere !!
- L'unico "espediente" che potrebbe essere messo in atto per impedire loro di RIVERSARE SULL'UTENZA un costo (chi studia economia potrebbe dirlo meglio di me) è la via della CONCORRENZA (l'unico che aveva avviato questo trend è l'attuale esponente del governo ombra il MINISTRO BERSANI).
- In mancanza di concorrenza e di controllo su questo fronte non avremo scampo... accadrà tra un mese...?? accadrà tra un anno ??? ma non vi è dubbio che
TUTTI GLI ONERI DELLA DECANTATA "ROBIN TAX"
RICADRANNO SULL'UTENZA!!
GRAZIE MINISTRO TREMONTI !
... e GRAZIE anche del suo grande regalo di permettere agli italiani di abbassare la rata del mutuo ... ne abbiamo già accennato in precedenti post... comunque Grazie le siamo "Debitori"... !!
Nessun commento:
Posta un commento