sabato 28 febbraio 2009

Le ronde già in azione ??

A Marcellina abbiamo subito ormai numerosi episodi di incendio di vetture...
Le vittime sono state casuali e le cose finora non sembrano mostrare un obiettivo preciso o un messaggio chiaro. Ma vi è sempre il pericolo che qualcuno le indirizzi verso la paure e l'insicurezza.
Nell'ultimo episodio le vittime della distruzione sono risultati alcuni concittadini italiani ed uno di altra nazionalità (notizia da confermare).
Sono forse entrate in azione delle ronde "fai da te ? " che fanno d'ogni erba un fascio sperando che "tanto alla fine sono sempre i diversi a pagare" ?? . Qualcuno pensa forse che poiché il governo sta per autorizzarle si può anche iniziare ... ? Ministro Maroni quando si leverà un messaggio CHIARO , SENZA SE E SENZA MA per questi deficienti maleintenzionati.
QUAND'E' CHE DIRETE CHIARO E TONDO che hanno capito male ??
MAI ??
Forse perché a suo tempo VI HANNO DATO IL VOTO PERCHE' QUESTO GLI E' STATO FATTO CAPIRE ???

CI SIAMO STUFATI DI SUBIRE!!!


Possibile che con tutti i telefonini che girano nessuno abbia notato e fotografato nulla ?? Inviatele al PD. A tal proposito mi sento di proporre al circolo PD di Marcellina un progetto organizzativo di ronde molto speciali. Riporto una bozza di questa idea :
  1. raccolta nominativi disponibili
  2. Verifica dotazioni ed abilità fotografiche per riprese anche notturne ed a distanza (possibile anche la loro acquisizione presso forniture professionali per detective)
  3. Eventuale addestramento degli aderenti
  4. Organizzazione di turni di sorveglianza svolti esclusivamente e tassativamente "ognuno dal suo balcone o dalla sua finestra".
  5. Raccolta di evidenze fotografiche di qualsiesi tipo di crimine, che potranno essere scaricate anonimamente (cancellazioni dell'e-mail mittente o altra gestione che ora non so dettagliare... tipo You tube per intenderci) in cartelle Internet che il partito gestirà
  6. disponibilità di foto e filmati per le forze dell'ordine

L'Organizzazione da creare opererà in attesa di istallazioni di videosorveglianza ufficiale da parte dell'amm.ne comunale ed a loro integrazione.

L'organizzazione si integrerà con le attività di sorveglianza della protezione civile in periodi di incendi boschivi e protrà operare solo in tal caso sul territorio.

Un'idea di nome .... "Ronde ecologiche - Marcellina" alias "Videosorveglianza civile"

Nessun commento: