Una ben nota favola di Esopo narrava di un’astuta volpe che, avvistato un gustoso grappolo d’uva frutto della vite, presuntuosamente aveva già pensato che, di lì a poco, sarebbe stato suo.
Ma il grappolo d’uva era attaccato al tralcio più alto della vite e….purtroppo per lei, non riuscì a staccarlo per poterlo gustare. Sapete cosa disse dall’alto della sua presunzione? Disse che quel frutto non lo voleva perché i suoi acini erano acerbi!
E’ un po’ come avviene oggi in alcuni gruppi della politica locale dove colui che non ha incassato il premio dell’elettorato, piange e si dispera puntando il dito verso i “calunniatori, i persecutori della sua persona”(così si evidenzia in qualche commento) invece di fare una seria analisi sugli errori “volutamente commessi!”
Come al solito riemerge la capacità di manipolare la realtà! RACCONTARE LA VERITA’ NON SIGNIFICA CALUNNIARE! Al contrario IMPADRONIRSI DI FALSE IDENTITA’ POLITICHE A SCOPI ELETTORALI, questa si è un’operazione squallida!!!!
Ma ciò che ci interessa maggiormente è far riflettere soprattutto i cittadini su quanto gli addetti ai lavori di allora misero a credere sulla nuova scuola che doveva essere costruita insieme a “qualche appartamento” durante la giunta Salvatori (ricordate chi era l’allora assessore alla cultura che si impegnava per le feste?).
DI APPARTAMENTI NE SONO STATI COSTRUITI IN ABBONDANZA, IN BARBA AI SERVIZI ESISTENTI. MA LA SCUOLA DOVE STA?
Già da allora si aveva una strana idea del Bene Comune!!!!
I COMPONENTI DEL CIRCOLO PD DI MARCELLINA
Nessun commento:
Posta un commento