giovedì 23 ottobre 2008

La rotta giusta

TENERE LA BARRA DEL TIMONE SULLA GIUSTA ROTTA . E' QUESTO CHE SI RICHIEDE AL PARTITO DEMOCRATICO DAI SUOI FONDATORI.

Lo abbiamo sostenuto in tutte le diverse vicende che hanno alimentato il dibattito politico e le DIVERGENZE DI VEDUTE SULLE SOLUZIONI DA OFFRIRE al paese.

  1. lo abbiamo fatto per ALITALIA (non mettere in secondo piano gli interessi di chi deve viaggiare ).
  2. lo abbiamo fatto per la crisi economica (tenere sempre presenti gli interessi delle famiglie e dei risparmiatori)
  3. lo facciamo anche oggi per la RIFORMA DELLA SCUOLA (bisogna tenere presenti gli interessi di chi deve imparare)

E' una jattura che il governo si sia incaponito a voler porre la fiducia e non confrontarsi sul tema. E sì che ce ne sarebbe da dire sul miglioramento da fare sulle risorse scolastiche.

Vogliamo parlare di una impostazione della spesa fatta soprattutto per la DOCENZA (che assorbe la maggior parte delle risorse) e non per la DIDATTICA (resa sempre più asfittica di investimenti e risultati) ?? Vogliamo parlare dei corsi di Diploma e di Laurea che servono solo alla carriera di personaggi ben agganciati alla casta ??

Purtroppo in questo bailamme di proteste (in cui sembra che TUTTI ABBIANO RAGIONE purché diano addosso al governo) NON VOGLIAMO CHE IL P.D. dimentichi questi problemi perché le disfunzioni e le ingiustizie sono quelle che riescono sempre a sgusciare fuori dall'AZIONE RIFORMISTA ed a fare "marameo !!" anche alle migliori intenzioni di rinnovamento.

QUINDI SIAMO SENZA DUBBI E DISTINGUO CON GLI STUDENTI (e per dare maggiori risorse alla didattica) MA VORREMMO CAPIRE QUALCOSA DI PIU' SULLE PROTESTE DI DOCENTI ED ADDIRITTURA DI RETTORI.

La Casta è sempre capace di difendere i propri interessi IN TUTTE LE SITUAZIONI e passa indifferentemente con la destra e con la sinistra secondo la convenienza!!

Nessun commento: