E' chiaro che nel centro destra sta passando l'idea chiaramente affermata da Berlusconi:
"Siccome le ultime elezioni hanno dato una maggioranza netta in grado di governare, la legge elettorale SENZA LE PREFERENZE è una buona legge"
A parte il fatto che
- l'attuale situazione è stata possibile solo grazie alla SCELTA innovatrice del P.D. che, pur di fare chiarezza nella situazione politica italiana, diventata insostenibile per la frammentazione resa possibile dalla legge vigente, NON HA ESITATO AD ANTEPORRE un interesse superiore all'interesse di parte.
- Che quindi la situazione attuale è contingente e che la legge non è in grado di impedire che si riripristini la situazione "quo ante".
C'è da affermare che la scelta di impostare elezioni su LISTE BLINDATE è esclusivo interesse della CASTA POLITICA che può così portare avanti i propri interessi e la propria presenza facendo diventare ereditari incarichi e privilegi politici (Bossi junior docet). In questa situazione mi sembra di capire che il CENTRO DESTRA SOSTIENE NETTAMENTE L'INTERESSE DELLA CASTA infischiandosene del volere e sentire della maggior parte dei cittadini italiani.
Avremo anche per le EUROPEE la legge elettorale senza preferenze ??
- La casta e la destra di governo dicono SI !!
- I cittadini dicono NO !!
RISULTATO DEL NOSTRO SONDAGGIO :
IL 76% DEI VISITATORI DEL NOSTRO BLOG
VUOLE LE PREFERENZE
Nessun commento:
Posta un commento