venerdì 18 gennaio 2008

Lettera aperta a Surricchiu e compagni

Caro Surricchiu,
il numero di interventi sul mio post “comunicato politico” del FORUM di MARCELLINAONLINE , mi costringe a replicare perché alcuni passaggi delle risposte sono rivolti più a me personalmente che a quello che ho scritto.

1) ho fatto quel post sapendo che non avrei suscitato l’entusiasmo del 100% dei visitatori quindi avevo messo nel conto messaggi di “critica” e “Abbasso!!”
2) la tua replica… che dire… ? è legittima, ma non mi fa capire … è il partito democratico che ti/vi dà fastidio o il fatto che qualcuno comunichi sul forum argomenti del genere ?
3) Che ci azzecca Luciano Gubinelli ? perché continuate a citarlo tanto ! Noi siamo da sempre suoi assidui ed affezionati clienti… ti ha assunto come procacciatore di affari ? non credo ne abbia bisogno. Quando dobbiamo e possiamo emettere manifesti è a lui che di solito ci rivolgiamo.
4) Quanto alla mia frase “stracciare i manifesti” che ha dato tanto fastidio, era ovviamente inserita in senso ironico… avrei dovuto inserire la smiles corrispondenti ma non sono tanto bravo ad usare il “mezzo”e poi sono anche distratto… Però devo dire un'altra cosa in merito... mi sembra strano che uno si senta in diritto di replicare "'sti cazzi !" e poi si senta offeso se uno risponde "...ma che volevi strappa' li manifesti ?"
5) Riflettendoci bene però credo che TU ABBIA INVENTATO (onore al merito) il modo di stracciare manifesti VIRTUALI : per me ‘STI CAZZI scritto da te, come prima replica, in coda ad un comunicato
- asettico
- palese (perché non camuffato sotto mentite spoglie),
- che permetteva quindi ai non interessati di sorvolare tranquillamente
equivale ad uno che passando per la strada vede un manifesto che gli dà fastidio e gli dà una bella stracciata… Quindi anche se non lo hai mai fatto (ci credo) su un manifesto di carta lo hai fatto sul mio manifesto virtuale.
6) Se le regole del forum vietano che qualcuno comunichi eventi di natura politica forse le ho lette distrattamente… vedrò di approfondire, chiedo per questo anche supporto dagli amm.ri del forum, l’ultima cosa che voglio è creare problemi.
7)E pensa che il tuo post sulla pulizia delle nostre faggete mi aveva entusiasmato (condivido le senzazioni che hai esposto perché le ho provate anche io…) ieri stavo per darti la mia adesione, ma nel giro sul forum, mi sono accorto che c’erano 15 repliche al mio post… in esse non è chiaro se tu ed i tuoi spalleggiatori ce l’abbiate con il mio partito (padronissimi) o abbiate antipatia per la mia persona … aspetto di conoscerti meglio per decidere. Come vedi però non ho replicato “Sti cazzi !!”

Nessun commento: