giovedì 25 giugno 2009

Giunta comunale

Forse se Lunedì, invece di far valere il diritto di veto sulle nomine degli assessori da proporre al Sindaco, la segreteria del PD avesse posto una maggiore attenzione sugli obiettivi programmatici avrebbe preso atto, almeno, di due elementi che, di fatto, caratterizzeranno l’attuale giunta comunale, ovvero, la mancanza della sensibilità femminile e la presenza di valori di liberalismo e di conservatorismo. Con ciò, non voglio esprimere un giudizio negativo sull’esecutivo, anzi auguro a tutti un buon lavoro, ma devo prendere atto che la segreteria del PD non ha saputo valutare le opportunità offerte dal responso elettorale, tenendo conto, tra l’altro, dell’accordo politico firmato dai segretari provinciali e della presenza di due donne del PD all’interno del Consiglio Comunale.
Comunque, rimango fiducioso e ripongo le mie personali speranze nell’orgoglio dei giovani che, attraverso la fase congressuale, potranno finalmente concorrere alla determinazione delle scelte politico - amministrative nella nostra Comunità.
MARCI

1 commento:

franco ha detto...

la prima cosa da gestire per il PD è il TESSERAMENTO (forse slitterà il termine impostato a luglio per tale attività). E' su di esso e sul suo regolare svolgimento che si giocheranno Tutte le chances di rinnovamento e rilancio del partito. Siamo in piena fase congressuale... se qualcuno non se ne fosse accorto. I più bravi e quelli che sapranno condividere i propri obiettivi e tesi congressuali ai tesserandi (facendoli tesserare) ed ai tesserati, potranno impostare il lavoro di una segreteria per il prossimo periodo.
LA TESSERA N. 04896 (io) AUGURA UN GRANDE "IN BOCCA AL LUPO" AL P.D. !!!