mercoledì 30 luglio 2008

Risparmio ed indebitamento...

Non c'è niente da fare... andremo anche noi verso una crisi dei mutui tipo USA !!!

Me lo diceva già 4-5 anni orsono, una persona a me cara che era andata a vivere nel Texas per studio e lavoro : "Gli americani vivono al di sopra delle loro possibilità ! Sono pieni di carte di credito... per coprire i DEBITI accumulati. Ogni carta viene aperta per pagare ciò che non sono riusciti ad estinguere con la precedente... con il risultato che debbono pagare sempre di più per interessi e non riescono a chiudere il cerchio."

Oggi assistiamo a questa crisi inarrestabile con il crollo di istituti finanziari di tutto rispetto... Ma anche noi stiamo andando verso la stessa china !! Quante offerte allettanti di CREDITO riceviamo al giorno da promotori finanziari !! Quante carte con rimborso FACILISSIMO del debito ci vengono offerte !!! Quante condizioni VANTAGGIOSISSIME riceviamo ogni giorno (che poi tradotte in cifre costano ognuna tra interessi e spese fisse il 20 - 25 % !!!

Addirittura c'è un assalto alle pensioni delle persone anziane ed a questo collaborano anche le ISTITUZIONI !!!

Indebitatevi !! Indebitatevi !! vi conviene !! sembrano dire anche INPS e INPDAP ai propri pensionati SPONSORIZZANDO offerte di istituti di credito vari . Facendo credere ad agevolazioni miracolose, quando l'unica agevolazione riservata al pensionato, rispetto alle condizioni di mercato, è il ritiro diretto... e sicuro (soprattutto per la banca) della rata sulla propria pensione. IO RITENGO CHE A GUADAGNARCI SIA LA bANCA E QUALCHE DIRIGENTE "INTRAPRENDENTE"

A QUESTO ANDAZZO CONTRIBUISCE ANCHE IL
MINISTRO DELL'ECONOMIA !!

Ma che vantaggio dà ai cittadini facendo allungare la durata dei mutui !!
Ma qualcuno si è reso conto che ciò si è sempre potuto fare... e soprattutto di "quanto gli costa" ??
Basta che si paghino gli interessi, le banche stanno lì per questo!!!
Ma se il reddito si riduce continuamente si potra durare solo qualche anno in più poi...
MALGRADO I PROCLAMI SULLA SOLIDITA' DEL NOSTRO SISTEMA BANCARIO ... AVREMO LA NOSTRA BRAVA CRISI DEI MUTUI ANCHE NOI !!

Nessun commento: