mercoledì 30 luglio 2008

Tavola rotonda di giovani alla festa PD ??

Riceviamo e pubblichiamo...
=====================
Penso che nella situazione di vuoto progettuale nel quale è caduto il nostro paese , sia opportuno, allo scopo di migliorare la situazione, procedere con una fase costituente atta a riscrivere le regole di una sana politica.
Non mi riferisco quindi alla vecchia concezione della politica marcellinese ma alla possibilità di creare , con tutte le forze politiche sane di ogni orientamento , un codice comportamentale che preveda l' eliminazione di quei progetti con sfondo eclusivamente personalistico e che alla fine portano inevitabilmente alla affermazione di linee prive non solo di adeguata progettualità ma quel che è peggio alla esclusione di sani principi morali .
Per fare questo occorre coinvolgere le forze giovanili presenti all' interno del PD ma anche di altri partiti. I giovani debbono essere i protagonisti della scena politica presente e futura . Noi in questa fase possiamo aiutarli a confrontarsi in modo corretto, ma ripeto allargando l' orizzonte a tutte le forze politiche sane , anche di opposto orientamento al nostro.
In pratica dobbiamo passare secondo me attraverso una fase costituente che in primo luogo riscriva le regole di comportamento , nell'interesse esclusivo della collettività . E questo modo di procedere deve assolutamente passare attraverso un confronto democratico , mettendo proprio di fronte giovani anche di tendenza politica opposta ma con un bagaglio morale sano . Nella scena politica della nostra nazione e del nostro paese manca proprio questo secondo il mio modesto parere.
A tale scopo e proprio in occasione della festa del PD proporrei una tavola rotonda nella quale si possano confrontare i nostri giovani. Ci manca il loro entusiasmo , la loro carica progettuale e soprattutto la loro onestà analitica e programmatica. Non dimenticando che deve essere perseguito anche l' obiettivo di coinvolgere il mondo femminile , da sempre custode di sacri valori morali nella nostra società.
Alfredo Ricci

1 commento:

Brancaleone ha detto...

Non dovrebbe essere difficile organizzarlo... soprattutto se si sceglie BENE il moderatore, magari un BUON GIORNALISTA SUPER PARTES...