martedì 12 giugno 2012

AL CAPOLISTA DI BENE COMUNE

Considerato che il nostro silenzio alle tue continue sciocchezze è stato interpretato come una debolezza, da adesso in poi vigileremo per riportare il vero.

PRIMO: a scrivere sono i componenti del circolo del P.D. di Marcellina.

SECONDO: ad onor del vero, non siamo abituati a raccontare falsità come tu, invece, sei solito fare ingannando le persone che, in buona fede, ti ascoltano.

Come al solito ti sconfessi da solo affermando che in data 09/06/2012, che la strada era già intitolata ai "MARTIRI DELLA FONTE PAOLONE", quindi non vedevi l'utilità di farne un'altra.

Nell'allora consiglio comunale, svoltosi in data 23/07/2007 (clicca qui per vedere la delibera), alla richiesta di intitolazione rispondesti che esisteva già una strada "Via dei Martiri" e che, al limite, si poteva "ipotizzare" (cosi dicesti) di modificare l'intitolazione in "Via dei Martiri di Fonte Paolone" che, ad oggi, ancora non si fa.

Qual'è la giusta versione dei fatti? Noi la sappiamo, ma prova ora a spiegarla al popolo.

TERZO: il giorno 7 giugno 2012, tu non eri presente alla cerimonia perchè eri a lavoro. I nostri rappresentanti, invece, hanno richiesto un permesso proprio per onorare i nostri morti. MA QUESTO TU NON LO PUOI CAPIRE!!!

Sei stato, invece, presente il 25 aprile 2012, data prossima alle elezioni amministrative del nostro comune, per "AUTOCELEBRARTI" a uomo di sinistra che non dimentica la storia.

Ora le elezioni sono finite e NON HAI PIU' INTERESSE A RAPPRESENTARE...ANZI, A RAPPRESENTARTI!!!

E a proposito di giardinetti:continui a mentire e a dire cose false! La richiesta dei nostri giovani democratici, di curare un arredo urbano che continui a dare onore ai caduti, era volta e mirata a rendere quel luogo "di riflessione per le vecchie e nuove generazioni e, quindi, incentivare il rispetto per le persone morte (anche con l'introduzione di qualche panchina).

Cio' che avresti dovuto fare tu, in qualità di assessore alla cultura (2004/2009) e che, invece, avevi "dimenticato" rivolgendo la tua attenzione alle feste (perchè portano più consensi?).

QUARTO: per quanto riguarda la nostra presenza alle elezioni amministrative, abbiamo spiegato abbondantemente (senza nascondere nulla) che, la scelta di una lista civica in cui confluissero più forze politiche moderate, è nata dal senso di responsabilità di cui siamo in possesso. Tenuto conto della difficile situazione politico-amministrativa locale, consapevoli che per affrontare i numerosi problemi serviva il contributo di tutti. TU, invece, HAI RACCONTATO AGLI ELETTORI CHE, IN PERIODO PRE-ELETTORALE, HAI TENTATO INVANO DI FARE ALLEANZE ANCHE CON I MASSIMI ESPONENETI DEL CENTRO-DESTRA E CHE GLI STESSI NON HANNO ACCETTATO PERCHE' TI PROPONEVI CAPOLISTA?? BIRBANTELLO!!! Siamo sicuri che questo, agli elettori, hai dimenticato di dirlo... E allora glielo raccontiamo noi!

Per quanto riguarda il grande partito, FINALMENTE, cosi denominandolo, hai detto l'UNICA COSA VERA. È un grande partito e tale resterà proprio perchè, al suo interno, operano persone vere, trasparenti e che soprattutto, ne hanno sempre condiviso il progetto a partire dalla trasformazione del P.C.I. in P.D.S., poi in D.S., e, infine,P.D.! TU PUOI DIRE LA STESSA COSA?

Ti ricordiamo ancora che la lista dove era presente il P.D., ha ottenuto 549 voti che ci hanno permesso di essere rappresentati in consiglio comunale dal capolista, differentemente da te.

A proposito di dimissioni, vogliamo dirti che tale pensiero non ci sfiora neanche! E che, se un giorno pensassimo di farlo, sarà solo dopo che avrai ufficializzato il tuo ADDIO ALLA POLITICA e, soprattutto, ALLA POLITICA DI SINISTRA DELLA QUALE SEI STATO IL DISTRUTTORE E LA ROVINA.

Per ora ci fermiamo qui; ma se continuerai a raccontare falsità, pubblicheremo il tuo CURRICULUM POLITCO E AMMINISTRATIVO.

Un'ultima cosa: abbiamo saputo che stai tentando di fare l'ennesimo "salto della quaglia", sappi fin d'ora che vigileremo attentamente!!!

Anna, Domenica, Luigi, Kenneth, Simone, Pina,Paolo e Vale.

5 commenti:

Antonio Bassani ha detto...

Per fortuna che sono io quello che deve rilassarsi eh..... magari per scrivere questo post avete anche fatto una riunione :-D

Antonio Bassani ha detto...

Le panchine come elemento di riflessione..... mah

Antonio Bassani ha detto...

Salto della quaglia? Non so a che cosa vi riferite, se potete spiegarmelo ve ne sarei grato, così posso rispondervi. Ho rinnovato la tessera del Sel e attualmente sono un semplice militante di quel partito, senza alcun potere decisionale. Per il momento ritengo esaurito il mio percorso politico da esponente o portavoce, quindi posso parlare solo a titolo personale, sempre che voi me lo concediate e sempre se è vero che in Italia c'è libertà di parola. Comunque vi ringrazio perchè almeno questa volta non avete cancellato i miei commenti, come avete fatto in precedenza. Anche voi qualche piccolo passo in avanti verso la democrazia lo state facendo.

Antonio Bassani ha detto...

DA FAR PAURA: quello che avete scritto in questo post è veramente da far paura!!!
Mi accusate di dire falsità e di ingannare le persone, ma chi siete voi per giudicare le persone in maniera sommaria?
Dite che mi sconfesso: veramente vi sconfessate voi perchè nel primo post avete affermato che io mi ero "opposto all'intitolazione di una piazza ai nostri eroi", mentre in questo post precisate che io risposi che esisteva già una strada "via dei Martiri" e che al limite si poteva ipotizzare di modificare l'intitolazione in via dei martiri della Fonte Paoloni, praticamente quello che avevo detto io in risposta ad "una compagna per voi".
Il 25 aprile ero presente: vi ricordo che il 25 aprile è festivo, quindi non si lavora. Ripeto: il 7 giugno non potevo assentarmi dal lavoro, ma questo non devo spiegarlo a voi perchè fortunatamente non siamo ancora sotto un regime dittatoriale.
A proposito di elezioni amministrative raccontate ai vostri elettori che avete iniziato a rivolgervi alle altre forze di sinistra soltanto quando si è rotto il giocattoletto dei SEI CORAGGIOSI e raccontate ancora loro che due giorni prima della presentazione delle liste mi avete fatto chiamare dal vostro capolista perchè mi volevate in lista. ANCHE QUESTA E' UNA FALSITA'?
Poi mi accusate di essere stato il distruttore e la rovina della politica di sinistra a Marcellina..... Oh questa è bella!! FINO A PROVA CONTRARIA SIETE VOI CHE AVETE FATTO CADERE L'AMMINISTRAZIONE RICCI, ACCORDANDOVI CON LE DESTRE!!! Ora dite di essere responsabili, come mai non lo siete stati prima e avete consegnato Marcellina nelle mani del Commissario per più di un anno?
E poi scusate quella che pensereste di dare le dimissioni soltanto dopo che io avró ufficializzato il mio addio alla politica è violenta, pesante, censoria!! Sapete che in Italia esistono i diritti civili? Vorreste togliermi il diritto da cittadino di parte i

Antonio Bassani ha detto...

CONTINUA DA SOPRA
Vorreste togliermi il diritto da cittadino di partecipare alla politica attiva? Ma stiamo scherzando? Quindi uno dei motivi per i quali vi impegnate a fare politica è indurmi a ritirarmi dalla vita politica? Ecco, adesso lora alcune cose tornano. Ora capisco. MAGARI MI PRENDERESTE ANCHE A MANGANELLATE EH!!
Ma è mai possibile cbe ogni volta che vi viene mossa una critica ( in questo caso poi, se non aveste acceso voi questa polemica, nessuno avrebbe capito che il mio post su FB era rivolto a voi) vi scagliate con violenza contro le persone accusande di essere traditori, bugiardi, ingannatori e quant'altro?
Ma non sapete proprio argomentare sulle questioni che vengono poste? Dovete sempre scendere sul personale per coprire le vostre carenze? Non basterebbe rispondere in merito alla vicenda posta? No eh!! Voi ( o dovrei dire Lui, il Sommo Lui, l'onniveggente Lui, il Pio Lui) dovete sempre avere un nemico, altrimenti non sapete argomentare, nè proporre. Questo si è capito. (Non sapete argomentare e proporre politicamente intendo, ovvio).